Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2015

Allenamento Piccoli Amici 2010 - 30/09/2015

Mercoledì 30 settembre ore 18:00-19:15

  • GIOCO DELLO SPARVIERO
  • PERCORSO POLIFUNZIONALE PER IL TIRO IN PORTA A GRUPPI DI TRE

    3 stazioni. A: skip basso con scaletta o cerchi e poi portiere; B: slalom con il pallone tra I coni e poi lasciare il pallone sul dischetto; C: percorso motorio sotto gli ostacoli alti e poi tiro in porta. Al termine A → B; B → C; C → A

  • GOL NUMERATO DOPO CONDUZIONE IN PERCORSO


    dividere I bambini in 2 squadre. Ad ogni bambino di ogni squadra viene assegnato un numero che va da 1 a N. Tracciare un rettangolo e posizionare due porticine fatte con i coni sui lati corti. Le due squadre si posizionano in riga sui due lati corti. Ogni bambino ha un pallone. Tracciare nelle due metà campo due corridoi: uno di uscita (rosso) ed uno di entrata (blu). L'istruttore chiama un numero: I 2 bambini associati al numero chiamato partono in conduzione palla entrando prima nel corridoio di uscita e poi entrando nel corridoio di entrata per poi calciare in porta. Vince la squadra che realizza più gol.

  • ANGOLI NUMERATI

    dividere i bambini in due squadre. Tracciare due quadrati. Assegnare ad ogni lato del quadrato un numero (usare da 1 a 4 cinesini). Ogni bambino ha un pallone. All'interno dei quadrati I bimbi eseguono esercizi con il pallone (es. palleggio tipo basket, etc…). L'istruttore chiama un numero: tutti I bambini di ogni quadrato si devono dirigere verso l'angolo indicato dal numero chiamato. Guadagna il punto la squadra che porta più velocemente tutti I bimbi nell'angolo giusto.
    • PROGRESSIONE 1: introdurre il comando cambio. Quando viene pronunciato le squadre si devono scambiare il quadrato. La squadra più veloce nel cambio guadagna 2 punti.

  • PARTITELLE FINALI (4 VS 4 OPPURE 5 VS 5)

Nessun commento:

Posta un commento