Cerca nel blog

venerdì 9 ottobre 2015

Piccoli Amici 2010 - Allenamento 07/10/2015

Mercoledì 7 ottobre ore 18:00-19:15
  • GIOCO “MAGO GHIACCIO”: bambini in cerchio con occhi chiusi. L'allenatore passa e tocca 3 bambini che diventano I MAGHI all'insaputa di tutti gli altri bambini. Al comando VIA!!! I bambini devono scappare, cercare di capire chi sono I MAGHI e non farsi toccare. Il bambino che viene toccato si “ghiaccia” con mani larghe e gambe larghe. Un bambino può essere liberato se un compagno gli passa sotto le gambe.

  • SCAMBIO PALLA E RUOLO:


in un quadrato posizionare dei cerchi. All'interno dei cerchi si posizionano metà bambini senza pallone; l'altra metà dei bambini possiede un pallone e si posiziona all'interno del quadrato ma fuori dai cerchi. All'esterno dei lati del quadrato (sulla linea di mezzeria) posizionare un cono. I bambini con il pallone devono passare la palla ai bambini nel cerchio e prendere la loro posizione; I bambini che hanno ricevuto palla nel cerchio conducono palla verso uno dei coni, lo toccano, guadagnano un punto e girando intorno al cono stesso rientrano nel quadrato passando palla a un bimbo nel cerchio. Vince il bimbo che fa più punti. VARIANTE: nel quadrato, all'esterno dei cerchi, un solo bambino senza palla cerca di “rubare il cerchio” a chi ha effettuato il passaggio.
  • 1 vs 1 CON FINTA:
 
dividere i bambini a coppie. Un pallone per coppia. Tracciare un rettangolo con 2 porticine sul lato corto. Posizionare un cono centrale. La coppia di bambini si dipone uno di fronte all'altro sui lati lunghi del campo. Parte il bambino con il pallone e di conseguenza anche l'altro senza pallone. I bambini devono toccare il cono centrale e poi il bambino con il pallone, eseguendo delle finte, deve ingannare l'avversario e andare a fare gol.

  • PERCORSO MOTORIO E TIRO IN PORTA A COPPIE:
 
dividere i bambini a coppie. Un bambino con un pallone in mano ed un altro di fronte senza pallone. Il bambino esegue con palla in mano un percorso motorio ed alla fine posiziona la palla all'interno di un cerchio per poi correre a difendere la porta. Quando il pallone è posizionato nel cerchio il bambino di fronte esegue un altro percorso motorio, recupera palla e cerca di fare gol.

  • PARTITELLE FINALI: (4 VS 4 OPPURE 5 VS 5)

Nessun commento:

Posta un commento