Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

Piccoli Amici 2010 - Allenamento 10/10/2015

Sabato 10 ottobre ore 10:00-11:15
  • GIOCO DEI PIRATI: 
3 squadre. Una squadra difende il tesoro. Due squadre di diverso colore cercano di recuperare i palloni del colore a loro associato. Se un difensore “tocca” un pirata in entrata o in uscita questo deve tornare nella sua tana dopo aver eventualmente lasciato il pallone. I difensori difendono solo l'ingresso e non all'interno della zona dei tesori.

  • PERCORSO MOTORIO/TECNICO PER IL TIRO: 
    posizionare 3 cerchi colorati. Tracciare un persorso motorio da fare senza palla ed uno tecnico da fare con la palla. Una porta. Dividere I bambini in 2 gruppi: quelli senza palloni associati al percorso motorio e gli altri con il pallone al percorso tecnico. L'allenatore chiama un colore. I primi due bambini di ogni percorso partono e lo eseguono: chi ha il pallone lo deve lasciare nel cerchio del colore chiamato e correre in porta, mentre l'altro recupera il pallone e cerca di fare gol.

  • CANE GATTO:
    Due squadre posizionate su due linee colorate diverse. Ogni bambino ha un pallone. Ogni bambino è rivolto verso la propria linea di meta. L’allenatore inventa dei comandi tematici per individuare una delle due squadre. I bambini della squadra chiamata devono portare il pallone oltre la linea della propria meta; i bambini della squadra avversaria devono lasciare il loro pallone e toccare gli avversari. Guadagna un punto la squadra che scappa se si salvano più della metà dei bambini, altrimenti il punto lo guadagna la squadra avversaria.
    • Progressione 1: senza palla
    • Progressione 2: non tocco l'avversario ma recupero il suo pallone

  • 1 VS 1 DOPO CONDUZIONE NEL CORRIDOIO: 
    dividere I bambini a coppi: un bambino con un pallone ed uno senza. Al via il bambino con il pallone conduce palla velocemente in un corridoio; passa la palla al compagno e correre a difendere l'area di rigore. Chi riceve il pallone deve velocemente condurre palla attraverso un secondo corridoio più corto e cercare di andare a fare gol.

  • PARTITELLE FINALI: (4 VS 4 OPPURE 5 VS 5)

Nessun commento:

Posta un commento