Sabato 10 ottobre ore 10:00-11:15
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GIOCO DEI PIRATI:
3
squadre. Una squadra difende il tesoro. Due squadre di diverso colore
cercano di recuperare i palloni del colore a loro associato. Se un
difensore “tocca” un pirata in entrata o in uscita questo deve
tornare nella sua tana dopo aver eventualmente lasciato il pallone. I
difensori difendono solo l'ingresso e non all'interno della zona dei
tesori.
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PERCORSO MOTORIO/TECNICO PER IL TIRO:posizionare 3 cerchi colorati. Tracciare un persorso motorio da fare senza palla ed uno tecnico da fare con la palla. Una porta. Dividere I bambini in 2 gruppi: quelli senza palloni associati al percorso motorio e gli altri con il pallone al percorso tecnico. L'allenatore chiama un colore. I primi due bambini di ogni percorso partono e lo eseguono: chi ha il pallone lo deve lasciare nel cerchio del colore chiamato e correre in porta, mentre l'altro recupera il pallone e cerca di fare gol.
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CANE GATTO:Due squadre posizionate su due linee colorate diverse. Ogni bambino ha un pallone. Ogni bambino è rivolto verso la propria linea di meta. L’allenatore inventa dei comandi tematici per individuare una delle due squadre. I bambini della squadra chiamata devono portare il pallone oltre la linea della propria meta; i bambini della squadra avversaria devono lasciare il loro pallone e toccare gli avversari. Guadagna un punto la squadra che scappa se si salvano più della metà dei bambini, altrimenti il punto lo guadagna la squadra avversaria.
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Progressione 1: senza palla
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Progressione 2: non tocco l'avversario ma recupero il suo pallone
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1 VS 1 DOPO CONDUZIONE NEL CORRIDOIO:dividere I bambini a coppi: un bambino con un pallone ed uno senza. Al via il bambino con il pallone conduce palla velocemente in un corridoio; passa la palla al compagno e correre a difendere l'area di rigore. Chi riceve il pallone deve velocemente condurre palla attraverso un secondo corridoio più corto e cercare di andare a fare gol.
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PARTITELLE FINALI: (4 VS 4 OPPURE 5 VS 5)
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