Sabato 12 settembre ore 14:30
- OPEN DAY a Villanova (MB) -
-
RACCOLTA NOMINATIVI e SOCIALIZZAZIONE con i bambini
-
GIOCO COLLETTIVO. CERCHIO MAGICO: tracciare con i cinesini un'area rettangolare. All'interno dell'area ogni bambino conduce il pallone in vari modi (a discrezione dell'istruttore). Al comando "CERCHIO" i bimbi tenendo il pallone in mano devono riordinarsi creando un cerchio.
-
DIVISIONE DEI BAMBINI: suddivisione dei bambini in tre gruppi. Nella suddivisione si tenga presente l'età, le abilità e la struttura fisica.
-
GIOCO DEGLI ANIMALI: tracciare con i cinesini un'area rettangolare. All'interno dell'area ogni bambino conduce il pallone in vari modi (a discrezione dell'istruttore). L'istruttore chiama il tipo di animale al quale è associato un determinato esercizio.
-
FENICOTTERO: palla in mano su un piede solo
-
TORO: a quattro zampe spingendo il pallone con la testa
-
SERPENTE: far strisciare la palla sotto la pancia
-
CANGURO: saltare facendo rimbalzare il pallone
-
-
RUBA PALLONI: tracciare con i cinesini un'area rettangolare. In ogni area rettangolare tracciare "un deposito di palloni". Suddividere i bambini in 2 squadre che cercheranno di rubare i palloni dal deposito degli avversari per riportarli nel proprio deposito. Esercizio a tempo (ex. 2'). Guadagna un punto la squadra che ha più palloni nel deposito.
-
GARA DI TIRI DOPO PERCORSO MOTORIO: dividere i bambini in due squadre. Tracciare due percorsi motori uguali (ostacolini, cerchi, slalom, etc...). Davanti ad ogni percorso tracciare una porta (con o senza portiere). Ogni bambino ha un pallone. Partono i primi 2 bambini di ogni squadra. Il bambino che completa per primo il percorso motorio guadagna 1 punto. Se si fa gol si guadagna un ulteriore punto.
-
PARTITELLE FINALI (4 VS 4 OPPURE 5 VS 5)
-
GIOCO ASPIRAPOLVERE: i bambini vanno a recuperare tutto il materiale
-
CONSEGNA DEI DIPLOMI
Nessun commento:
Posta un commento